Campo Tures - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Bellamonte - Trento
VAI ALL'HOTEL
Torre a Mare - Bari
VAI ALL'HOTEL
Marebbe - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Eur - Roma
VAI ALL'HOTEL
Logo Koflerhof
Logo Italica
Icon Flag
Icon Contact
Contatti
Icon Offers
Offerte
Icona Meteo
Meteo
24 agosto pioggia moderata 18.06 °C
25 agosto pioggia moderata 17.2 °C
26 agosto forte pioggia 15.76 °C
Ita Eng Deu
Prenota Online
Arrivo
24-8-2019
Partenza
25-8-2019

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
News | Eventi | 17/10/2016
Mercatini di Natale in Alto Adige 2016

Mercatini di Natale in Alto Adige 2016

Una tappa imperdibile durante il tuo soggiorno presso il nostro Hotel è la visita ai più bei mercatini di Natale in Alto Adige. Non puoi farti scappare l’occasione di assaporare la magia del Natale in montagna!

Le città si vestono a festa con luci e colori mentre nell’aria puoi respirare la magica atmosfera del Natale. Il trionfo della tradizione con addobbi, dolci suoni e le casette in legno piene di prodotti artigianali e gustose specialità enogastronomiche.

Sono tanti i mercatini di Natale in Alto Adige dai più famosi: Bolzano, Brunico, Vipiteno, Merano e Bressanone ai meno famosi ma altrettanto magici come ad esempi a San Candido e sul Lago di Braies.

Christmas

Mercatino di Natale di Brunico

A soli 20 minuti d’auto dal nostro Hotel Koflerhof Wellness & Spa si trova la piccola cittadina di Brunico. Una città che a Natale si veste a festa. Passo dopo passo rimarrai inebriato dal delizioso profumo dei biscotti al panpepato, del thè caldo e del vin brulè mescolati al profumo degli abeti.

Le decorazioni fanno da sfondo alle bancarelle colme di prodotti artigianali e specialità gastronomiche come lo Zelten. Il motto di quest’anno è “I suoni di Natale di Brunico” e difatti sono numerosi gli appuntamenti con la musica per animare ancora di più questa grande festa. Passeggiando lungo le strade potrai imbatterti in gruppi di persone che cantano in coro e non sarà difficile aggregarti!

pr_w_christmas-market-bruneck-brunico_copyright_tvb_kronplatz_photo_alex_filz-6729

Una festa di gioia e divertimento in famiglia o con gli amici! I più piccini possono vivere un’esperienza unica: visitare il mercatino a bordo di un trenino o in sella ad un pony. Da segnare due appuntamenti imperdibili: la Sfilata di S. Nicolò il 6 dicembre e domenica 20 dicembre la sfilata del Presepe Vivente. Il mercatino di Natale di Brunico è aperto dal 25 novembre fino al 6 gennaio 2017. 

Mercatino di Natale di Bressanone

Nel fulcro della cittadina vescovile, in Piazza Duomo, prende vita uno dei più famosi mercatini di Natale in Alto Adige. Le luci immergono la cittadina medievale in un’atmosfera romantica, di gioia e d’attesa per il periodo più bello dell’anno.

Le tipiche casette in legno sono la colonna portante di questo mercatino dove ogni giorno potrai trovare prodotti artigianali, gastronomici e numerose idee regalo per gli amici e parenti. Una caratteristica del mercatino di Bressanone è senz’altro la tradizione del presepe e all’interno del Palazzo Vescovile potrai trovare il Museo dei Presepi: una visita è d’obbligo!

Bressanone città Alto Adige

Una festa ricca di colori ma anche di suoni, numerosi sono gli appuntamenti con canti, cori e musica natalizia. Un appuntamento in particolare da non perdere è il Sogno di Soliman che ogni anno attira circa 50 mila spettatori: un meraviglioso viaggio nel mondo dei sogni che viene proiettato sulla Facciata del palazzo Vescovile.


Un ricco programma è dedicato ai più piccoli: ogni mercoledì sono organizzati laboratori natalizi e sono sempre attivi la giostra a vapore o il giro della città sul pony. Il mercatino di Natale di Bressanone è aperto dal 25 novembre fino al 6 gennaio 2017. 

Mercatini di Natale di Bolzano

Il più importante mercatino di Natale dell’Alto Adige è sicuramente quello di Bolzano. L’atmosfera natalizia la puoi respirare in tutta la città, ogni angolo è addobbato a festa con luci e decorazioni. Una magia per grandi e piccini!

Passeggiando potrai notare con i tuoi occhi gli addobbi che fanno da cornice alle circa ottanta casette in legno, con diversi spunti per regali originali e prodotti artigianali: candele, statuine di legno, palle di vetro e non possono mancare i prodotti gastronomici accompagnati dall’ottimo vin brulè o thè.

Bolzano legno

Il mercatino si svolge principalmente in Piazza Walther ma per i più romantici esiste un posto magico dove assaporare ancor di più l’atmosfera del Natale: il Bosco Incantato. Si svolge all’interno del cortile di uno splendido castello: Palazzo Campofranco vicino a Piazza Walther. Anche qui potrai trovare numerose idee regalo e oggetti tradizionali in un ambiente più intimo e tranquillo.

È aperto dal 25 novembre fino al 6 gennaio 2017 ed offre un ricco programma per tutti i gusti: concerti, spettacoli, laboratori per bambini e tanto altro!

Mercatino di Natale di Vipiteno

Nella Piazza Principale, sovrastata dall’imponente Torre delle Dodici, si tiene ogni anno il mercatino di Natale che affascina i visitatori.

Il Centro Storico ospita le bancarelle in legno dove potrai trovare tesori artigianali e delizie gastronomiche mentre nella Torre delle Dodici potrai scoprire il presepio realizzato con statuine fatte interamente a mano.

Le decorazioni e le luci affascinano sia grandi sia piccini. Immancabile è il vin brulè e il succo di mele caldo, un vero ristoro per il freddo inverno!

Gli altri (non meno magici) mercatini di Natale in Alto Adige

A pochi chilometri dal nostro Hotel potrai trovare il piccolo ma suggestivo mercatino di Natale sul Lago di Braies. Una location mozzafiato per il periodo più bello dell’anno. È sicuramente il binomio perfetto per assaporare l’atmosfera natalizia e le tradizioni Alto Atesine (aperto dal 2 al 18 dicembre 2016).

Tra i più famosi mercatini spicca anche quello di Merano con le sue 80 bancarelle medievali offre specialità gastronomiche, prodotti artigianali e l’immancabile vino di miele: il “Feuerzangbowle” accompagnato dai gustosi canederli di grano saraceno.

Merano

Un altro mercatino da non perdere e facile da raggiungere è quello di San Candido. I tradizionali stand in legno offrono prodotti artigianali, graziose idee regalo e le immancabili specialità gastronomiche come i “Lebkuchen”(biscotti di panpepato), lo “Zelten” (tradizionale pane dolce alla frutta), il vin brulé o l'”Apfelglühmix” (succo di mela altoatesino bollito con succo di arancia e spezie). Il mercatino è aperto dal 25 novembre fino al 6 gennaio 2017.

Ogni località che sia piccola o grande ospita il mercatino di Natale per portare gioia e felicità nel cuore dei locali ma anche di chi viene a farci visita. Per scoprire altri mercatini puoi visitare il sito www.suedtirolerland.it.

Tutti i mercatini di Natale sono chiusi il 25 dicembre.

Photocredits: www.kronplatz.com