Campo Tures - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Bellamonte - Trento
VAI ALL'HOTEL
Torre a Mare - Bari
VAI ALL'HOTEL
Marebbe - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Eur - Roma
VAI ALL'HOTEL
Logo Koflerhof
Logo Italica
Icon Flag
Icon Contact
Contatti
Icon Offers
Offerte
Icona Meteo
Meteo
17 luglio pioggia moderata 14.37 °C
18 luglio pioggia moderata 13.1 °C
19 luglio pioggia moderata 15.87 °C
Ita Eng Deu
Prenota Online
Arrivo
17-7-2019
Partenza
18-7-2019

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
News | Famiglia | 16/12/2015
Sciare con bambini in Valle Anterselva

Sciare con bambini in Valle Anterselva

La Valle Anterselva in Alto Adige è un luogo ideale dove poter sciare con i bambini. Nei suoi dintorni e nelle località che compongono la parte iniziale della valle, come esempio Rasun di Sotto e di Sopra, è possibile godere della neve, in uno scenario tranquillo e poco affollato.

sciare con bambini anterselva

La Valle è, infatti, formata principalmente da campi e prati molto ampi, una sorta di conca che una volta innevata, è in grado offrire una zona sicura e divertente per l’attività sciistica di grandi e piccini. Ecco, dunque, qualche suggerimento sulle migliori piste per famiglie e sugli impianti più adatti ai bambini.

La Valle Anterselva

Negli anni, la Valle Anterselva si è attrezzata per ospitare sempre di più famiglie, accontentando così le aspettative degli sportivi più esperti, senza dimenticare l’intrattenimento dedicato ai più piccoli.

Anterselva di Sotto e Anterselva di Mezzo, ad esempio, dispongono di scuole sciistiche particolarmente adatte ai bambini al di sotto dei 10 anni. Età sotto la quale è facile trovare pacchetti vantaggiosi anche a livello economico.

Di certo ideale per tutta la famiglia è anche Rasun di Sotto. In una cornice spettacolare che solo il panorama dolomitico può assicurare, i genitori possono godersi relax e meritato riposo sapendo che i propri bambini sono al sicuro e seguiti da strutture dedicate.

Da non dimenticare, per chi vuole istruire proprio figlio come un provetto sciatore, la Scuola Italiana Sci del Sudtirol in Alto Adige. In questa struttura i bambini accedono a un servizio di disciplina della pratica sciistica che vanta molte imitazioni. I principi fondamentali partono dalle regole di sicurezza fino al comportamento in pista. Maestri specializzati insegnano fondamenti e tecniche giuste anche per i primissimi passi gli sci ai piedi. I corsi possono essere prenotati privatamente o si aderendo a iniziative collettive.

Riepenlift

Diversi sono gli impianti nei dintorni del nostro hotel che offrono pacchetti tagliati sulle attività sciistiche dei bambini o delle famiglie con giovanissimi al seguito. Uno di questi è proprio Riepenlift, un piccolo impianto munito di skilift preparato minuziosamente per garantire condizioni ottimali di neve e sistemi progettati in massima sicurezza.

Si estende in una lunghezza complessiva di circa 1.600 metri ed è l’ideale per bambini e giovanissimi che si eseguono i primi passi con gli sci ai piedi. La parte finale della pista è praticamente in piano e nella parte bassa regala una collina con una pista lunga 200 metri. Ideale per giocare sulla neve, rotolarsi e lanciarsi con lo slittino. I genitori possono controllare i loro figli comodamente seduti a bordo pista, in totale sicurezza e godendo dello splendido panorama innevato dell’intera valle. Ovviamente, l’impianto è dotato anche di una scuola di sci.

Plan de Corones

Piste perfettamente preparate e infrastrutture organizzate vi aspettano nel comune di Rasun / Anterselva, al comprensorio sciistico di Plan de Corones. Oltre 105 km di piste e ben 32 ski lift è possibile accedere a una serie di seggiovie e sciovie che garantiscono divertimento e mobilità agevole e alla portata di tutti. Vivere una vacanza invernale per tutta la famiglia è anche sinonimo di avventura sicura per tutti, in primis per i bambini.

Dal centro di Rasun di Sopra partono due piste lunghe oltre 1 km, di facile accesso e in totale sicurezza per la discesa con lo slittino o sci.

Allontanandosi, invece, per almeno 5 km dalla pista per slittini di Anterselva, si arriva al Passo Stalle. Punto dal quale è aperta una discesa mozzafiato e divertente da altitudine di 2.050 metri. Rasun di sopra offre anche una pista di pattinaggio e attività di curling sul lago ghiacciato di Anterselva.

 

La Val Pusteria

Adatto alle vacanze sulla neve in famiglia nei dintorni di Rasun, è anche la Val Pustiera. Più precisamente Valles, riparata tra le braccia dei Monti di Fundres, è un’area geografica tranquilla e ideale per sciare con i propri bambini. In questo comprensorio ci sono ben due piste dedicate a chi è alle prime armi, con scuole specializzate per l’insegnamento dei primi fondamenti.

Valles è un posto ideale anche per le attività di escursioni in famiglia. Sia in inverno oltre in estate, vengono organizzate delle affascinanti escursioni per calcare i meravigliosi sentieri che portano al famoso rifugio di Bressanone.

Insomma decidere di trascorrere qualche giorno con noi significa tanto relax, divertimento assicurato e neve fantastica. Non vi resta che cogliere al volo una delle nostre offerte neve e venire a sciare con bambini in Valle Anterselva!

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare direttamente l’Associazione Turistica Valle Anterselva o l’ Ufficio di Anterselva di mezzo ai seguenti recapiti:

  • Associazione Turistica Valle Anterselva, Rasun di Sotto 60, Rasun in Valle d’Anterselva. Telefono +39 0474496269; Fax +39 0474 498099 oppure indirizzo e-mail
: info@antholzertal.com
  • Ufficio di Anterselva di Mezzo: Telefono +39 0474 492116; Fax +39 0474
  • 492370 oppure indirizzo e-mail info@antholzertal.com

Inoltre, sul sito www.kronplatz.com è possibile richiedere cataloghi e iscriversi alle newsletter per non perdere tutte le offerte per le proprie vacanze invernali.